ASSEMBLEA AVIS AOSTA 2017 - SABATO 25 FEBBRAIO ORE 15,30

23 febbraio 2017

Assemblea Annuale 2017 dell'AVIS di Aosta

Sabato 25 febbraio 2017 - ore 15,30 - Salone del C.S.V.

Sabato 25 febbraio alle ore 15,30 si terrà ad Aosta, nel salone del C.S.V. (Centro Servizi Volontariato) in via Xavier de Maistre 19, l’Assemblea ordinaria dei Soci della Sezione comunale AVIS - Aosta.

L’Ordine del giorno stabilito dal Direttivo, presieduto da Pier Paolo Civelli, prevede la presentazione ed approvazione della Relazione annuale, della Relazione dell’Amministratore, l’esame ed approvazione del Consuntivo 2016 e del Preventivo 2017. L'assemblea 2017 ha anche carattere elettivo per il rinnovo degli organi associativi. Saranno nominati i Delegati effettivi e supplenti che prenderanno parte, in rappresentanza della sezione aostana, al l'Assemblea regionale di aprile.

Questa edizione – spiega il Presidente dell'Avis di Aosta Pier Paolo Civelli – avrà un carattere particolare perchè tracceremo un bilancio del mandato che sta per concludersi. Non solo uno sguardo all'anno trascorso, ma la sintesi di un quadriennio di forte rinnovamento per l'AVIS di AOSTA. Anche la verifica delle cose da fare in futuro non avrà una prospettiva solo annuale, ma si aprirà alla programmazione del prossimo quadriennio. Il filo conduttore di molti eventi del 2017 sarà il 90°anniversario di nascita dell'AVIS fondata nel 1917 dal dottor Formentano a Milano. Erano in 17 i primi donatori, oggi siamo 1 milione e 300 mila. 90 anni di ordinaria solidarietà è lo slogan che accompagnerà sul territorio come nell'Assemblea nazionale di maggio a Milano, gli eventi in programma. Una storia e una presenza che anche in Valle d'Aosta pone l'AVIS quale attore principale nel buon funzionamento del sistema sanitario fornendo in modo periodico e certificato donatori e sangue e garantendo così una migliore qualità della vita a chi è malato.”

L’assemblea annuale – aggiunge l'amministratore Aldo Meinardi – servirà anche a sensibilizzare i soci e i simpatizzanti sull'importanza del sostegno all'AVIS attraverso il 5 X MILLE. Chiederemo a tutti i soci di farsi promotori di questa iniziativa per coinvolgere quanti più contribuenti possibile.” Anche la sezione AVIS di Aosta può beneficiare della quota del 5 per Mille che ogni cittadino destina a favore delle Associazioni Onlus quando compila la dichiarazione dei redditi. Una scelta che non comporta nessun onere aggiuntivo per il contribuente. Per devolvere la quota del 5 X Mille all’AVIS di Aosta basta apporre la propria firma negli appositi riquadri dei modelli della dichiarazione dei redditi specificando il Codice Fiscale dell’AVIS di Aosta che è 91005200075

Fonte: AVIS AOSTA