UN SUCCESSO L'INCONTRO NELLA FARMACIA COMUNALE N.1 DI CORSO BATTAGLIONE AOSTA

15 ottobre 2014

Il Presidente Avis Aosta Pier Paolo Civelli con il segretario Aldo Meinardi e il personale della Farmacia com.le n.1 di Aosta

L'incontro di sabato 11 ottobre organizzato dall'AVIS di AOSTA e dall'AIDO in collaborazione con l'APS di AOSTA si è rivelato un successo. I volontari dell'AVIS hanno avuto la possibilità durante tutta la giornata di parlare con la popolazione che si è recata in farmacia sui temi della donazione di sangue  e di organi. Sono stati distribuiti dépliants, materiale informativo e gadget. Sono state raccolte iscrizioni e molti sono stati i giovani avvicinati per promuovere corretti stili di vita all'insegna della salute e dello sport. Positivo anche il riscontro con donatori e donatrici che avevano per vari motivi abbandonato la donazione periodica e che invece si riavvicineranno con impegno e generosità al dono del sangue.

L'iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione dell'APS Azienda pubblici servizi di Aosta che gestice le farmacie comunali cittadine e che ha avviato questo progetto con l'AVIS e con l'AIDO. I precedenti incontri si erano svolti nella sede di via S.Martin de Corléans, mentre sabato 11 ottobre l'incontro si è svolto nella farmacia di corso Battaglione in una zona di passaggio e molto frequentata, cosa che ha contribuito al successo dell'iniziativa. Va sottolineata anche la disponibilità e la cortesia di tutto il personale che ha contribuito ad aumentare il numero di contatti e di presentazioni con la clientela.

L'11 ottobre era una data scelta non a caso, infatti si celebrava anche la Giornata europea della donazione con una serie di eventi che si sono tenuti per la prima volta in Italia a Roma con il patrocinio del Consiglio d'Europa.

Fonte: avis aosta